Lo scrub è un trattamento esfoliante granuloso. I microgranuli da cui è composto, attraverso l’attrito con la pelle, sono in grado di rimuovere le cellule morte, di liberare i pori favorendo l’ossigenazione. Lo scrub è un trattamento di bellezza diffuso nei centri estetici e che vale la pena di regalarsi ogni tanto. Ma tra i vantaggi di questa coccola di bellezza c’è anche quello di essere facilmente effettuabile anche a casa se non si ha tempo di andare in beauty farm.Vi starete sicuramente chiedendo se è realmente utile!? La sua funzione è quella di esfoliare la pelle del corpo per liberarla dalle cellule morte e restituire morbidezza ed elasticità. Quindi lo scopo è quello di favorire il ricambio cellulare e il rinnovo dei tessuti per restituire lo splendore perduto. Inoltre combatte gli odiosi peli incarniti e migliora l’assorbimento di creme e trattamenti di bellezza vari. Si trovano molti prodotti in commercio ma quello che ho trovato realmente efficace è uno scrub “handmade” con ingredienti semplici e facili da reperire in casa:
SALE GROSSOSALE FINOBICARBONATOOLIO DI MANDORLE DOLCIOLIO 31 (opzionale, è possiile ometterlo oppure aggiungerequalsiasi altro olio essenziale di vostro gradimento)UN CONTENITORE
E’ sufficiente alternare 1 cucchiaio di sale grosso, 1 cucchiaio di sale fino e 1 cucchiaio di bicarbonato. Aggiungere 4 cucchiai di olio di mandorle e qualche goccia di olio essenziale. Mescolare fino a far amalgamare bene gli ingredienti.Una volta a settimana, alla fine di una ella doccia rilassante passate questo scrub su tutto il corpo(ATTENZIONE! NON E’ ADATTO PER IL VISO!), risciacquate e asciugate tamponando la pelle. Sentirete una pelle nuova! Sono anni che utilizzo questa “ricetta”, da quando ho iniziato a gareggiare. Facevo questo scrub prima di passare l’autoabbronzante. Questo evitava che la pelle si seccasse troppo con la colorazione e lo facevo anche dopo la competizione per evitare di rimanere a macchie e ridare nutrimento alla pelle.A volte abbiamo bisogno solo di coccolarci un pò per stare meglio.
Spread the love