POLPETTE DI ZUCCA

Spread the love

Davvero semplicissime e con soli 2 ingredienti principali queste polpette e molto light. Noi le abbiamo utilizzate come sostitute del pane ma sono ottime come contorno, per cercare di far mangiare le verdure ai bambini o anche come antipasto.
INGREDIENTI per 8/9 polpette da 50gr:zucca 500grpangrattato 100gr + q.b. per la panaturaparmigiano 1 cucchiaio(opzionale)sale q.b.pepe q.b. (opzionale. è possibile aggiungere le spezie che più si preferiscono oppure ometterle del tutto)albume q.b. per la panatura
PREPARAZIONE:
Per preparare le polpette di zucca iniziate a tagliare la zucca in fettine sottile, ponetele su un piatto e fatele cuocere nel microonde a 900 watt per il tempo necessario per farle diventare morbide(ci vorranno circa 10/12 minuti).
Non appena la zucca sarà pronta lasciatela raffreddare e poi schiacciatela con una forchetta oppure in alternativa frullatela con un frullatore a inversione.
A questo punto mettetela in un contenitore e aggiungete il pangrattato,il parmigiano, il sale e le spezie che preferite.
Impastate fino ad amalgamare bene gli ingredienti e dividete ora l’impasto in palline da 50 gr circa.
ora prendete 2 contenitori: in uno mettete l’albume e in un altro il pangrattato.
Passate ora le palline prima nell’albume e poi nel pangrattato.
Ponetele nel cestello della friggitrice ad aria e cuocetele per 10 minuti a 180°.
Trascorso questo tempo le vostre polpette sono pronte!
lasciatele intiepidire qualche minuto e…
Buon Appetito!
CONSIGLIO: in alternativa alla friggitrice ad aria è possibile cuocere in forno ma si dovrà regolare il tempo di cottura.

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS