Una soffice crema di proteine e dei frutti rossi ed ecco un dolce al cucchiaio da leccarsi i baffi. Una deliziosa crema racchiusa tra due starti croccanti di crumble di avena. Il mio dolcetto vi conquisterà anche per la sua semplicità. Questo fresco dolce è perfetto per la colazione estiva, stagione in cui andiamo alla ricerca di freschezza e leggerezza. Lasciatevi conquistare da questo dolce profumato anche a merenda.
INGREDIENTI per 1 crumble:fiocchi d’avena BPR berry white 50grbest joy cooking spray canola oppure coccoacqua fredda 50grproteine casein 100 trec nutrition vaniglia 15gr( disponibili su www.afnutrition.it)proteine isolate booster trec nutrition mirtillo oppure vaniglia 15grfrutti rossi misti congelati 30grburro d’arachidi better choice 1 cucchiaino
PROCEDIMENTO:Per realizzare il crumble di fiocchi d’avena iniziate spruzzando il best joy cooking spray in una padella e fatela scaldare bene. Aggiungete i fiocchi d’avena e fateli tostare qualche minuto fino a che avranno raggiunto un bel colore ambrato. Lasciateli raffreddare.
Ora passate alla crema. Versate l’acqua e i due tipi di proteine in un mixer e create la crema proteica. Appena sarà pronta versateci dentro i frutti rossi e mescolate con un cucchiaio.
Ora passate alla composizione del vostro crumble. Prendete un coppapasta del diamentro di 10 cm e adagiatelo su un piatto. Sul fondo mettete metà fiocchi d’avena e un cucchiaino di burro d’arachidi mescolate e appiattiteli per creare una base. Aggiungete ora la crema di proteine e frutti rossi e ricoprite con l’altra metà dei fiocchi d’avena. Riponete in freezer per un’ora.
CONSIGLIO:
E’ possibile prepararlo la sera prima e tenerlo sempre in freezer. In questo caso è consigliabile tirarlo fuori dal freezer un pò in anticipo.