La frittata con le patate è buonissima da gustare calda o fredda, un gustoso packed lunch semplice da preparare!
Un piatto unico ma anche un packed lunch e perchè non un antipasto sfizioso o un pasto per bambini? secondo me la frittata di patate si sposa bene in molte occasioni. Questo piatto dai sapori semplici è perfetto per tutta la famiglia: genuino e completo. Ottima calda ma anche preparata in anticipo e portata fredda come pranzo da fuori casa.
INGREDIENTI:
uova 1 intero
albume 100ml
patate 200gr
fesa di tacchino 40gr
sale q.b.
pepe nero q.b
parmigiano 1 cucchiaino
olio spray 0 calorie q.b.
PREPARAZIONE:
Per preparare la frittata di patate iniziate dalle patate: sbucciatele e riducetele in quadrati. Mettetele in un tegame con acqua e fatele bollire per 10 minuti. Qando sarà passato il tempo scolatele, mettetele in un piatto, schiacciatele con una forchetta e lasciatele raffreddare.
Nel frattempo in una ciotola mettete l’uovo, l’albume, il parmigiano, il sale e il pepe e mescolate.
Prendete la fesa di tacchino, tagliatela e pezzettini e aggiungetela alle patate fredde. Versate anche il composto di uova e mesolate per far amalgamare gli ingredienti.
Fate scaldare una padella, in cui avrete spruzzato l’olio spray 0 calorie, e aggiungete il composto di uova a patate. Fate cuocere a fiamma moderata e quando la superficie sarà molle ma ancora umida girate la vostra frittata con l’aiuto di un piatto ribaltando la padella con un movimento deciso e rapido. Fate scivolare la frittata di nuovo nella padella in modo da cuocere anche l’altro lato. Appenala frittata sarà pronta potete servirla ben calda oppure anche fredda.