Le scaloppine allo zafferano sono un secondo piatto facile e veloce. Lo zafferano conferirà il suo gusto e colore unico.
Le scaloppine sono un secondo piatto facile, veloce e appetitoso. Queste allo zafferano sono tenere fettine di carne, piacevolmente speziate e con una bella tinta dorata. Accompagnatele con delle verdure grigliate oppure con un’insalata o ancora con del purè.
INGREDIENTI:
fettine di petto di pollo o vitello 250gr
acqua q.b.
sale q.b.
farina q.b.
zafferano 1 bustina
prezzemolo q.b.(facoltativo)
pepe nero q.b.
best joy cooking spray
PREPARAZIONE:
Per realizzare le scaloppine allo zafferano per prima cosa ponete le fettine su un tagliere e battetele con un batticarne, infarinatele e tenetele da parte.
In una padella antiaderente spruzzate il best joy cooking spray e mettetela a scaldare. Nel frattempo ponete a scaldare un pò di acqua al microonde prelevatene mezzo bicchiere e scioglietevi lo zafferano.
Adagiate le fettine di carne nella padella calda e fatele rosolare leggermente a fiamma bassa. Versate il bicchierino di acqua e zafferano. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti, controllando ogni tanto e aggiungendo altra acqua se serve per arrivare a fine cottura.
A fine cottura aggiustate di sale e pepe.
Spegnete e servite le vostre scaloppine calde guarnite con prezzemolo fresco tritato.
Buon Appetito!