I biscotti con 3 ingredienti sono morbidi frollini realizzati con uova, cioccolato fondente e burro d'arachidi. Una ricetta semplice e veloce!
Vi propongo un’altra ricetta sfiziosa e appetitosa: i biscotti con 3 ingredienti. Questi squisiti biscotti si realizzano con un furbo mix di soli 3 ingredienti, grazie a questa ricetta veloce che vi permetterà di avere una merenda pronta in pochi istanti. Se siete alla ricerca di dolcetti facili e veloci, questi biscotti faranno di sicuro al caso vostro: il burro di arachidi, l’ingrediente protagonista della ricetta, che conferirà la giusta consistenza sia all’impasto che al risultato finito, l’uovo per legare, e, per finire, cioccolato fondente fuso, per non deludere i golosi. Questi morbidi frollini dall’aspetto non perfetto sono bontà pura e faranno gola a tutta la famiglia.
INGREDIENTI per 14 biscotti:
Burro d’arachidi Better Choice di Trec Nutrition* 100gr
uova 1 medio
cioccolato fondente 70gr
*Se volete acquistare sul mio sito cliccate sul pulsante shop in homepage e utilizzate il mio codice sconto: federica10
PREPARAZIONE:
Per realizzare i biscotti con 3 ingredienti iniziate a fondere il cioccolato in microonde oppure a bagnomaria. Mescolatelo poi con il burro d’arachidi e infine aggiungete anche un uovo, leggermente sbattuto.
Una volta che l’impasto risulterà omogeneo con l’aiuto di 2 cucchiaini trasferitetelo su una teglia ricoperta di carta forno, cercando di formare dei dischetti più o meno delle stesse dimensioni.
Cuocete in forno statico per 12/15 minuti posizionando la teglia nel ripiano medio del forno. A cottura ultimata, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare prima di gustarli!
CONSERVAZIONE:
Se riuscite a resistere, i biscotti con 3 ingredienti si conservano per 3 / 4 giorni in una scatola di latta.
Se volete renderli ancora più dolci è possibile aggiungere del dolcificante, ma non so se poi si potranno effettivamente definire con 3 ingredienti !
Valori Nutrizionali per biscotto:
kcal: 70
grassi: 5,3
carboidrati: 7,5 di cui zuccheri: 3
proteine: 2,4