routine viso

LA ROUTINE QUOTIDIANA DI TRATTAMENTO PER LA PELLE DEL VISO.

Questi sono accorgimenti che fanno parte della mia routine viso quotidiana. Chi mi segue anche su instagram sa che mi piace prendermi cura di me stessa sotto ogni aspetto e questa routine viso fa parte dei mie rituali quotidiani.

Spread the love

La detersione profonda e delicata e una buona cura della pelle aiutano a mantenerla sana. I prodotti di qualità, scelti per soddisfare i bisogni specifici del tuo tipo di pelle e dei problemi cutanei, possono proteggere la pelle del viso dai danni causati dagli agenti esterni come il sole, i climi caldi e freddi e l’inquinamento atmosferico. Essi aiutano anche a lenire la pelle irritata e arrossata, a farla ritornare sana e a prevenire lo sviluppo di alcune patologie cutanee.

Un buon trattamento della pelle comprende quattro passaggi base: detergere, tonificare, nutrire e proteggere

La detersione profonda è il primo passo da compiere per un trattamento efficace della pelle. La detersione rimuove lo sporco, il sudore, il sebo e il trucco e prepara la pelle per il trattamento successivo. La pelle detersa è più capace di assorbire gli ingredienti attivi contenuti nei prodotti.

Il tonico rimuove qualsiasi traccia di detergente, rinfresca la pelle, mentre ne ripristina il suo valore naturale di pH.

I prodotti nutrienti idratano e rigenerano la pelle. Molti inoltre trattano problemi cutanei specifici.

La protezione solare è importante nei giorni in cui la pelle viene esposta ai dannosi raggi UV: la causa principale dell’invecchiamento cutaneo prematuro. La maggior parte delle creme da giorno ha già un fattore FP15.

La routine quotidiana di bellezza dovrebbe avvenire due volte al giorno – la mattina e la sera. La routine specifica varia a seconda del momento della giornata e dei bisogni specifici e delle condizioni della tua pelle.

La mattina

  1. Detergere: La pelle produce sebo mentre si rigenera di notte. La detersione ogni mattina rimuove questo sebo e garantisce che la pelle sia pronta per il trattamento quotidiano.
  2. Trattamento speciale (per esempio i sieri o i concentrati): questi prodotti contengono una concentrazione elevata di ingrediente attivo e dovrebbero essere applicati direttamente sulla pelle appena detersa. Se non stai usando un prodotto speciale, applica direttamente la crema giorno
  3. Crema Giorno: è il prodotto adatto al tuo tipo di pelle che idrata e protegge il viso. SI raccomanda di usare una crema specifica per il contorno occhi per proteggere e nutrire la delicata zona intorno agli occhi.
  4. Protezione Solare: Diverse creme giorno contengono già un fattore di protezione solare (FP) – di solito FP15 – ma in molte situazioni la tua pelle ha bisogno di un FP più elevato. La Protezione Solare per il Viso può essere applicata in aggiunta alla crema giorno o al suo posto.

Alla sera

  1. Detergere: La Detersione ogni sera rimuove lo sporco, il sudore, il sebo e il trucco. La pelle allora risulta pulita e pronta ad assorbire gli ingredienti attivi del prodotto per la notte. Per detergere e proteggere la delicata pelle intorno agli occhi bisognerebbe usare uno struccante occhi specifico.
  2. Trattamento speciale (per esempio i sieri o i concentrati: come per il giorno questi prodotti contengono una concentrazione elevata di ingrediente attivo e dovrebbero essere applicati direttamente sulla pelle appena detersa. Se non stai usando un prodotto speciale, applica direttamente il trattamento notte.
  3. Trattamento notte: Usa una crema idratante notte per nutrire la pelle e favorirne la rigenerazione durante la notte. Prosegui con un contorno occhi per la delicata zona intorno agli occhi.

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS