Al giorno d'oggi è così semplice comporre un piatto che abbia sempre proteine per preservare la nostra tonicità muscolare come questa Pasta e Patate Proteica.
Da qualche giorno avevo voglia di mangiare pasta e patate.. è una vita che non la mangio! e volevo mangiare solo quella. Allora mi sono operata. Fortunatamente oggi, rispetto a quando ho iniziato a seguire un’alimentazione più bilanciata, che includa fonti proteiche per preservare la mia tonicità muscolare,(circa 20 anni fa), ci sono molte più alternative. Il “trucco” lo potete di certo immaginare : la pasta proteica…più semplice di così!
INGREDIENTI per una persona:
Pasta feeling Ok 50gr (io ho scelto fusilli)*
Patate 1 grande
Carote 1/2
Cipolla q.b.
Olio d’oliva 1 cucchiaio
Passata di pomodoro 1 cucchiaio
Sale q.b.
Acqua q.b.
*Disponibile su www.afnutrition.it
PREPARAZIONE:
Per preparare la pasta e patate proteica iniziate pulendo e tagliando la carota e la patata in pezzetti. Se volete potete anche tritare la carota in modo che si sciolga in cottura.
In un tegamino versate l’olio, la carota, la cipolla e la passata di pomodoro. Fate scaldare e aggiungete la patata. Mescolate per qualche secondo e versate acqua fino a coprire le patate. Aggiungete poco sale e fate cuocere fino a quando le patate saranno tenere( circa 10 minuti).
Quando le patate saranno tenere aggiungete la pasta proteica feeling ok e fatela risottare insieme alle patate aggiungendo poca acqua calda alla volta fino a che la pasta sarà cotta( circa 10 minuti). Aggiustate di sale e…
La vostra pasta e patate proteica e pronta… più semplice di così!