TORTA DI CAROTE, NOCI PECAN E CREMA PROTEICA.

Questa torta è davvero deliziosa. Facile da preparare e ricca nella sua consistenza.

Spread the love

Altra ricetta stravolta! ma questa torta è un dolce davvero delizioso anche con qualche caloria in meno. Perfetta come dessert per la domenica ma, facendola rientrare nei macros, è ottima anche durante la settimana. Insomma una delizia tutta da provare!

INGREDIENTI per uno stampo da 22cm di diametro:

Uova 3

Erytrytol AllNutrition * 200gr + altro per spolverizzare

Farina 00 150gr

Ricottina light (io ho utilizzato Santa Lucia Light) 90gr

Carote 300gr

Noci Pecan 70gr + altre per decorare

Lievito per dolci 1 bustina(16gr)

Budino Ehrmann gusto vaniglia 1 vasetto (200gr) *

PROCEDIMENTO:

Per realizzare la torta di carote, noci pecan e crema proteica iniziate a grattugiare le carote e poi frullatele finemente. Tritate grossolanamente anche le noci pecan.

Montate i tuorli con l’eritritolo finché saranno chiari e spumosi. Unite la ricotta, la scorza grattugiata del limone e continuate a montare per un paio di minuti.

Setacciate la farina e aggiungetela al composto di uova insieme alle carote e alle noci pecan. Otterrete un composto molto denso.

A questo punto Montate gli albumi con un pizzico di sale a neve ferma. Aggiungeteli al vostro composto, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto. Infine aggiungete il lievito setacciato continuando a mescolare dal basso verso lato.

Versate il composto in uno stampo a cerniera da 22cm di diametro, che avrete oliato(con olio spray 0 calorie) e ricoperto con carta forno.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° in modalità statica per circa 45 minuti o comunque fino a quando la superficie risulterà dorata e lo stecchino ne uscirà pulito.

Dopo aver tolto la torta dal forno e averla fatta riposare qualche minuto, toglietela dallo stampo e laciatela raffreddare.

Quando la torta si sarà perfettamente raffreddata tagliatela in due dischi.

Spalmate su un disco con il budino Ehrmann e ricopritelo con il secondo. Spolverate la vostra torta con l’eritritolo e decoratela con qualche gheriglio di noce.

La vostra torta è pronta.

Valori Nutrizionale per tutta la torta/ per fetta(dividendola in 8 fette)

calorie 1550/193,7

carboidrati 164 /20,48

zuccheri 30/3,71

grassi 71/8,8

proteine 48/6

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS