A Natele puoi...
Sono un’amante del pandoro, del cioccolato bianco e del pistacchio. E allora perchè non abbinarli insieme per creare un bel dolce natalizio diverso dal solito? Ed eccolo qua il mio tiramisù di pandoro, cioccolato bianco e pistacchio. Questa volta però non è un dolce fit, ma a Natale possiamo concederci qualche sfizio in più.. a Natale puoi!
INGREDIENTI per una teglia rettangolare:
Mascarpone 500gr
Latte Condensato 397gr
Cioccolato Bianco una tavoletta da grattuggiare q.b.
Granella di Pistacchio 30gr
Crema di Pistacchio q.b.
Pandoro 400gr
Latte q.b.
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro tiramisù di pandoro, cioccolato bianco e pistacchio iniziate dalla crema: in una ciotola alta versate il mascarpone e il latte condensato e mescolate con la frusta elettrica fino a farli amalgamare bene. Aggiungete del cioccolato bianco grattuggiato (a vostro piacere), metà granella di pistacchio e mescolate per far amalgamare.
Ora scaldate a bagnomaria la crema di pistacchio per renderla un pò più fluida e aggiungete un cucchiaino in 150 ml di latte tiepido e fatela sciogliere bene.
Iniziate ora a comporre il vostro tiramisù: sporcatela teglia sul fondo e sui bordi con un pò di crema. Adagiate il pandoro e spennellatelo per bene con il latte al pistacchio. Spalmate sopra metà della crema, grattuggiate un pò di cioccolato bianco e aggiungete granella di pistacchio.
Componete in questo modo anche il secondo strato: strato di pandoro bagnato con latte al pistacchio, crema e ultimate con un’abbondate grattuggiata di cioccolato bianco e spolverata di granella di pistacchio.
Lasciate riposare in frigo almeno 2 ore( tutta la notte sarebbe meglio).