Il porridge è un tipico piatto anglosassone: una pappa di avena servita al naturale o guarnita con frutta fresca, secca, sciroppo d’agave, marmellate. Per oggi la mia scelta è ricaduta su mirtilli e pistacchi per iniziare la giornata in maniera nutriente sempre senza rinunciare al gusto e in più l’ho resa proteica con l’aggiunta di proteina. Provatelo, non ve ne pentirete!
INGREDIENTI:
fiocchi d’avena BPR Nutrition gusto pistacchio 50gr(disponibili su www.afnutrition.it)
acqua 110gr
proteine Booster Isolate Trec Nutrition gusto mirtillo o in alternativa proteine gusto vaniglia 30gr(disponibili su www.afnutrition.it)
mirtilli 10
granella di pistacchi 1 cucchiaino
PREPARAZIONE:
Per preparare il porridge proteico mirtilli e pistacchi versate l’acqua in un contenitore e scaldatela(non deve bollire) al microonde qualche secondo(serve per velocizzare i tempi di assorbimento).
Una volta che l’acqua sarà calda versatela in una ciotola, aggiungete i fiocchi e mescolate delicatament con una spatola finchè non avranno assorbito tutta l’acqua.
A questo punto aggiungete anche le proteine e mescolate ancora delicatamente. Se il vostro porridge dovesse risultare troppo asciutto aggiungete poca acqua fredda per volta fino a raggiungere la consistenza che preferite.
Aggiungete sopra i mirtilli e la granella di pistacchi e il vostro porridge proteico mirtilli e pistacchi è pronto.
CONSIGLIO:
Se preferite il vostro porridge bello fresco potete conservarlo in frigo fino al momento di gustarlo.
Se avete fatto bollire l’acqua vi consiglio di farla intiepidire prima di aggiungere le proteine.