Oggi vi propongo la rivisitazione del tiramisù, il dolce più famoso e amato. Questa mia versione è decisamente meno calorica e più proteica del classico dessert ma non per questo pecca di sapore. Provatelo, non ve ne pentirete!
INGREDIENTI:
Fette Biscottate 4
caffè lungo 1
dolcificante liquido q.b.
ricotta 100gr
proteine whey 100 di Trec Nutrition gusto vaniglia( disponibili su www.afnutrition.it) 15gr
cacao amaro 1 cucchiaino
PROCEDIMENTO:
Per preparare il vostro tiramisù iniziate dal caffè: preparate un caffè lungo e aggiungete qualche goccia di dolcificante. Mescolate e lasciate raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema: in un contenitore versate la ricotta e le proteine e mescolate bene fino a incorporare tutte le proteine e a formare una crema liscia.
Ora passate alla composizione del tiramisù: bagnate 2 fette biscottate nel caffè e prima che si ammorbidiscano troppo e adagiatele su fondo di una coppetta e riducetele in pezzetti grossolani. Fate ora uno strato di crema e adagiate sopra le altre 2 fette biscottate bagnate nel caffè e ridotte in pezzi. Terminate con l’ultimo strato di crema. Spolverizzate sopra il cacao amaro e conservate in frigorifero,coperto con pellicola trasparente, fino al momento di gustarlo.
CONSIGLIO:
Vi consiglio di prepararlo con un pò di anticipo( la sera prima per la colazione) in modo che tutti i sapori sabbiano il tempo di amalgamarsi.