Il pollo con datterini e avocado è un secondo piatto di carne alla griglia perfetto per l'estate con un condimento fresco e sfizioso!
L’avocado è uno dei frutti esotici più apprezzati in cucina e si presta bene anche a ricette semplici e poco elaborate come in questa. Un semplice petto di pollo grigliato accompagnato con pomodorini datterini rossi e gialli e polpa di avocado. Una ricetta ideale per pranzi e cene veloci quando non avete avuto il tempo di organizzare qualcosa di più elaborato.
INGREDIENTI:
petto di pollo 250gr
sale fino q.b.
lime 1/2 buccia grattuggiata + succo
pepe nero q.b.
origano q.b.
pomodori datterini rossi e gialli 125gr
avocado 1/2
paprika q.b.
olio spray 0 calorie piccante q.b.
PREPARAZIONE:
Per realizzare il petto di pollo con datterini e avocado per prima cosa battete le fettine di pollo con un batticarne. Trasferitele in un contenitore largo e condite con sale, pepe, origano, buccia grattuggiata e succo di lime. Coprite con pellicola per alimenti fino al momento della cottura.
occupatevi ora dei datterini: lavateli, asciugateli e tagliateli a spicchi. Poneteli in una ciotola. Ora dividete a metà l’avocado.Tagliate la polpa a dadini e unitela ai datterini. Condite con paprika,sale e pepe.
Passate ora alla cottura del petto di pollo: prendete una piastra, spruzzate sopra l’olio spray 0 calorie piccante e fatela scaldare bene. Adagiate i petti di pollo e fateli cuocere per bene da un lato e dall’altro finchè non presenteranno le striature della piastra.
Una volta cotto gustate il petto di pollo con i datterini e l’avocado adagiati sopra.
CONSIGLIO:
Potete in alternativa sostituire i lime con il limone, l’olio 0 calorie piccante con un’altro del gusto che più gradite e i datterini con dei pomodori da insalata.