Alternativa sana, golosa, handmade e zero sbattimento per creare dei cereali da colazione.
Idea dolce per San Valentino.. Ma anche no!!! Idea dolce per tutti i giorni. Questo riso soffiato è senza zuccheri aggiunti e low fat. Un’idea carina per creare dei cereali da colazione da poter utilizzare anche in settimana, del gusto che più piace. Io per crearli ho utilizzato la crema spalmabile proteica al caramello salato della All Nutrition. Ma si può creare con una crema al cioccolato fondente, pistacchio, mokaccino… insomma libero spazio al vostro gusto preferito. Come utilizzarli? Come i classici cereali: da aggiungere alle vostre zuppe di latte o nello yogurt. Se fate una colazione proteica dovete aggiungere solo la quota di proteine, perchè carboidrati e grassi ci sono già. E poi è veloce da preparare….
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
Riso soffiato naturale 50gr
Crema spalmabile* 50gr
*Disponibile su www.afnutrition.it
PREPARAZIONE:
Ammorbidire nel microonde ( oppure a bagnomaria) 50 gr di crema spalmabile.
In una ciotola bella ampia versare il riso soffiato e la crema sciolta. Amalgamare bene, per far sì che tutto il riso sia bagnato di crema.
Coprire ora la ciotola con pellicola trasparente e riporre in frigo per mezz’ora o tutta la notte se lo preparate per la mattina seguente.
CONSIGLIO:
Se volete dargli una forma, come ho fatto io, prendete una stampo apribile e spruzzate dell’olio spray 0 calorie sulla base e sulle pareti. Mettere il riso amalgamato di crema all’interno e compattate con una spatola. Potete anche aggiungere delle decorazioni e poi riponete sempre in frigo. Tenete in considerazione che non si può mangiare come un biscotto perchè in ogni caso si sbriciolerà, quindi fate attenzione anche quando lo togliete dallo stampo perchè può sbriciolarsi.