Questa piadina con 2 ingredienti è un’alternativa molto più light alla classica piadina del supermercato, perfetta se sei a dieta. Non ha grassi , è proteica e low carb e puoi farcirla come vuoi. In più è super veloce da preparare. E’ fatta con ingredienti semplici e può garantirti energia e nutrimento.
INGREDIENTI per una persona:
Albume 100gr
Farina 00 30gr ( o altra farina a scelta)
Sale q.b. (opzionale)
Olio Spay 0 cal. per ungere la padella
PREPARAZIONE:
In uno shaker versa l’albume, la farina e il sale. Agita tutto. Nel frattempo fai scaldare una padella per padine, sulla quale avrai spruzzato dell’olio spray zero calorie, per evitare che si attacchi.
Quando la padella sarà ben calda versa l’impasto, cospargendolo bene su tutta la padella per evitare di avere parti più spesse.
Quando sarà pronta alla base e non avrà più parti liquide sulla superficie girala delicatamente per terminare la cottura.
Appena pronta farciscila a piacere. Io generalmente la farcisco con 100gr di prosciutto cotto magro e 5/10 gr di mozzarella.
CONSIGLIO:
Ottima anche a pranzo e/o cena magari farcita con del formaggio spalmabile light, salmone, pomodorini e insalata ma anche con petto di pollo grigliato, melanzane grigliate e salsa Tasty Toscana o BBQ… Date libero sfogo al vostro gusto e alla vostra fantasia.
Senza sale è una base neutra che può essere farcita anche con qualche ingrediente dolce tipo marmellata o crema spalmabile.
Con farina d’avena aromatizzata potete dare il gusto che più preferite e se vi piace un pizzico di dolcezza in più aggiungete dell’eritritolo nell’impasto.