INSALATA DI RISO CON ZUCCHINE, FESA A CUBETTI E GAMBERI.

un'insalata di riso eccezionale! molto veloce da realizzare e un gusto unico !!

Spread the love

L’insalata di riso è un piatto classico immancabile nei menu estivi. Volete provare una variante della solita insalata? Ecco una ricetta fresca, leggera ma anche gustosa, con zucchine saltate in padella, cubetti di fesa di tacchino e gamberi. Ideale come piatto unico anche da portare al lavoro, al mare o in piscina.

INGREDIENTI per 2 persone:

Riso 200gr

Fesa di tacchino a cubetti 150gr

Code di Gamberi già sgusciate congelate 150gr

Zucchina 1

Olio 2 cucchiai

Mayo Style q.b.

Pepe Nero macinato q.b.

PREPARAZIONE:

Per realizzare questa insalata di riso, iniziate dalla cottura del riso:  ponete sul fuoco una pentola colma d’acqua e portate al bollore. Lessate il riso per il tempo indicato sulla confezione.

A cottura ultimata, scolate il riso e versatelo in una ciotola capiente, condite con un filo di olio di oliva e mescolate con un cucchiaio. Lavate, spuntate la zucchina e riducetele a dadini. Cuocete i gamberi in acqua bollente per circa 2 minuti. Scolateli e lasciate da perte. 

Scaldate un cucchiaio di olio di oliva in una padella, unite i cubetti di fesa di tacchino e fateli rosolare pochi minuti, poi aggiungete la zucchina e cuocete per 10 minuti, dopo unite anche i gamberi e proseguite per 5 minuti. A cottura ultimata spolverizzate con il pepe nero.

A questo punto spegnete il fuoco e fate raffreddare e poi incorporate il riso ormai freddo e mescolate con un cucchiaio per insaporire. Aggiungete l’altro cucchiaio di olio e la Mayo Style e mescolate ancora. L’insalata di riso è pronta, servitela subito oppure conservatela in frigorifero fino al momento di portarla in tavola.

CONSERVAZIONE:

Conservate l’insalata di riso in frigorifero per un paio di giorni coperta da pellicola.

CONSIGLIO:

Per dare un tocco di colore e di sapore in più potreste aggiungere del radicchio. La maionese può essere omessa oppure sostituita con un’altra salsa a vostra scelta.

Ma come sempre io vi dò l’input e voi potete sperimentare altri abbinamenti saporiti.

LEAVE A COMMENT

RELATED POSTS