Il French Toastmisù è una buona idea per fare una colazione proteica, sana e gustosa in poco tempo per non annoiarsi a mangiare le proteine in polvere sempre allo stesso modo.
INGREDIENTI per 1 persona:
panbauletto 3 fette
yogurt greco 0% 170gr oppure ricotta
proteine Whey 100 Trec Nutrition gusto vaniglia 15 gr(disponibili su www.afnutrition.it)
dolcificante liquido 10 gocce(opzionale)
albume 50gr
latte 4 cucchiai + altro per bagnare il panbauletto
cacao amaro in polvere q.b.
gocce di cioccolato fondente q.b.
cacao amaro in polvere q.b.
Best Joy Cooking spray cioccolato oppure canola oppure cocco oppure burro(disponibile su www.afnutrition.it)
PREPARAZIONE:
Per preparare il french toastmisù iniziate facendo scaldare una padella in cui avrete spruzzato del Best Joy Cooking Spray. Mescolate ora albume e latte e bagnate velocemente le fette di panbauletto da entrambi i lati. Mettetele a tostare nella padella molto calda. Quando saranno tostate mettetele in un piatto e lasciatele raffreddare. Passate ora alla composizione della crema: in un contenitore mescolate yogurt greco oppure ricotta con dolcificante e proteine whey. Mescolate fino a formare una crema liscia e senza grumi.
Ora passate alla composizione del vostro toastmisù: in un contenitore mettete sul fondo poca crema, sovrapponete poi una fetta di panbauletto e bagnate con un cucchiaino di latte. Aggiungete altra crema e qualche goccia di cioccolato fondente e continuate ad alternare gli strati fino a finire tutti gli ingredienti.
Mettete a riposare in frigo un paio d’ore, meglio se tutta la notte. Al momento di mangiarlo spolverate la superfice con del cacao amaro e…Buon Appetito!