Il riso saltato con pollo è pratico e versatile: il riso basmati cuoce in 10 minuti e potete scegliere le verdure di stagione che più vi piacciono da saltare in padella e porterete in tavola un piatto unico in poco tempo. Potete anche prepararlo in anticipo e gustarlo tiepido oppure freddo anche come idea per un pranzo fuori casa.
INGREDIENTI:
petto di pollo 100gr
riso basmati 40gr
zucchina 1/2
carota 1/2
piselli in scatola 50gr
cipolla q.b.
olio d’oliva 1 cucchiaino
acqua 2 cucchiai.
best joy cooking spray chilli oppure altro di vostro gradimento
sale q.b.
pepe nero q.b.
paprika dolce q.b.
PREPARAZIONE:
Per realizzare il riso saltato con pollo per prima cosa occupatevi delle verdure:lavate la carota e la zucchina.Pelate la carota e tagliatela insieme alla zucchina a listarelle. In una padella antiaderente fate scaldare l’olio e la cipolla. Aggiungete le verdure e fatele saltare per una decina di minuti aggiungendo circa 2 cucchiai di acqua. Passato questo tempo aggiungete i piselli e fate saltare per altri 2 minuti. Le verdure dovranno rimanere leggermente croccanti.
A questo punto spegnete il fornello e occupatevi del riso. Ponete una pentola con dell’acqua sul fornello e appena bollirà aggiungete il riso e fate cuocere per 10 minuti(oppure per il tempo riportato sulla confezione).
Mentre il riso cuoce occupatevi del petto di pollo.In un’altra padella antiaderente spruzzate del best joy cooking spray chilli fate scaldare la padella e fate cuocere il petto di pollo. Poco prima di spegnere aggiungete sale, pepe e paprika. Tagliate anche il petto di pollo a listarelle.
Quando anche il riso sarà pronto accendete di nuovo il fornello sotto la padella delle verdure e aggiungete il riso e il petto di pollo. Fate saltare qualche minuto e se gradite il piccante aggiungete ancora del best joy piccante mentre fate finire di saltare tutto in padella.
Il vostro riso saltato con pollo e verdure è pronto!
Potete gustarlo subito,tiepido o anche freddo ponendolo in frigorifero.