Questo dolce è pensato esclusivamente per Nadia, perchè sta attraversando la fase in cui mangia solo 2/3 alimenti ma ogni tanto provo a proporle qualcosa di nuovo e dato che ho saputo che a scuola, in occasione di un compleanno, ha mangiato la torta pan di stelle e le è piaciuta tantissimo ho provato anche io a proporgliela domenica scorsa. E anche se siamo mamme fit qual è la nostra soddisfazione più grande? Quando i nostri figli ci dicono che gli è piaciuto quello che gli abbiamo preparato e soprattutto… quando ci chiedono di preparaglielo ancora!! E quindi voglio condividere con tutti voi questa immensa gioia.
INGREDIENTI per una teglia rettangolare:
Biscotti Pan di Stelle 24 +6 per decorazione
Latte al Cioccolato monodose (tipo latte e nesquik ) 1
Mascarpone 500gr
Panna Fresca non zuccherata 250gr
Zucchero a Velo 80gr
Cacao Amaro in polvere q.b.
PREPARAZIONE:
Per preparare la torta fredda(veloce) pan di stelle iniziate montando la panna, fredda di frigo, con lo zucchero a velo. Non appena sarà ben montata aggiungete il mascarpone e continuate a lavorare con la frusta fino ad avere una crema liscia e ben amalgamata.
A questo punto potete iniziare a comporre la vostra torta: sul fondo della teglia adagiate un piccolo strato di crema e mette sopra i biscotti pan di stelle che avrete prima inzuppato nel latte al cioccolato.
Adagiate sopra uno strato di crema e di nuovo altri biscotti inzuppati nel latte al cioccolato e finite con l’ultimo strato di crema.
Spolverizzate tutta la superficie con il cacao amaro e in ultimo come decorazione finale adagiate sopra i 6 biscotti pan di stelle rimasti però senza inzupparli.
Riponete la vostra torta fredda(veloce) pan di stelle in frigo per 3 ore prima di servirla.
CONSERVAZIONE:
La torta fredda(veloce) pan di stelle si conserva in frigo per 4 giorni.
E’ sconsigliata la congelazione.