La pasta fredda salmone, pomodorini e pesto è velocissima e saporita. Un piatto unico ottimo anche come pasto fuori casa.
Estate vuol dire pasti freschi e veloci come questa pasta fredda salmone, pomodorini e pesto. Un’idea sfiziosa e molto saporita grazie all’aggiunta del pesto. Io sono un’amante sia del salmone che del pesto e proprio per questo ho pensato di unirli, perchè mi sembrava l’abbinamento perfetto! E infatti questa pasta è assolutamente da provare! Ottima anche come pasto fuori casa perchè con queste quantità è un piatto unico.
INGREDIENTI per 2 persone:
Mezze penne 100gr
Filetto di salmone 300gr
Pomodorini 100gr
Pesto pronto(io ho utilizzato quello senza aglio) 2 cucchiai.
PREPARAZIONE:
Per preparare la pasta fredda salmone, pomodorini e pesto iniziate cuocendo il filetto di salmone in friggitrice ad aria per 10 minuti a 160° e completate altri 3 minuti a 180°. Appena pronto mettete da parte e fate raffreddare.
Intanto cuocete la pasta per il tempo riportato sulla confezione. Appena pronta passatela velocemente sotto l’acqua fredda per fermare la cottura e mettete anche questa da parte a far finire di raffreddare.
A questo punto tagliate i pomodorini in quarti e metteteli in una ciotola. Aggiungete il salmone a pezzettini e la pasta ormai freddi. Aggiungete anche il pesto e mescolate per far amalgamare i sapori.
A questo punto potete scegliere se gustarla subito oppure metterla in frigo fino al momento di mangiarla.
CONSIGLIO:
In alternativa al salmone fresco potete utilizzare quello affumicato oppure quello in scatola.