Cit. Lao Tzu
Quando la nostra immagine allo specchio ci crea disagio è necessario un lavoro di mesi o anni per riuscire a trovare un equilibrio, con l’aiuto anche di qualche professionista.
Ti lascio qualche piccolo consiglio, che per me è servito, nella speranza che possano aiutare anche te.
1. Non sottovalutare l’influenza negativa che alcune persone hanno su di te. Questo vale sia sui social che nel mondo reale. Quindi se su IG o qualsiasi altro social ci sono persone che non ti fanno sentire bene con te stessa smetti di seguirle! Hai la possibilità di scegliere quello che ti viene mostrato. Utilizzalo a tuo favore. Nella vita reale forse può essere un pochino più complicato però se si tratta di una persona che puoi tagliare fuori dalla tua vita, fallo! Diversamente se è una persona con cui non puoi tagliare i rapporti affrontala e fatti rispettare! Tieni in considerazione che a volte ci sono persone che mettono a disagio gli altri o che si permettono di fare commenti o osservazioni fuori luogo perchè stanno attraversando un disagio maggiore del tuo. Quindi puoi solo avere compassione per questa persona ( a me è capitato non pochi giorni fa) e ti assicuro che non baderai più alle parole che pronunciano.
2. Sii gentile con te stessa. Quante volte ti è capitato di supportare un amica o una persona a cui vuoi bene? Essere gentile con te stessa significa proprio trattarsi come si tratterebbe un’amica o una persona cara. Perchè nessuno è perfetto, è umano sbagliare e ed giusto perdonarsi.
3. Esistono i giorni no ma non devi torturarti. Noi donne siamo soggette a tante variazioni ormonali ed è quindi normale essere più gonfia in alcuni giorni magari a causa del preciclo. Quindi non torturarti in questi giorni, passa oltre.
4. Non dico che devi amare e accettare ogni cosa del tuo corpo ma ti dico di accettare il fatto che il corpo di una donna è soggetto a tanti cambiamenti ed essere consapevole del fatto che ogni giorno possiamo cercare di migliorarci.
Se mi segui sai quanto le buone abitudini possano aiutarti a sentirti meglio con te stessa e che il Programma Forza e Femminilità può aiutarti ad intraprendere un percorso di allenamento e alimentazione adeguato alle tue esigenze per farti sentire meglio prima dentro ma anche fuori.