Oggi vi propongo dei pancake salati con skyr, avocado e pomodorini arrostiti in friggitrice ad aria. Una ricetta che secondo me sa di estate. Un piatto sfizioso per le vostre cene in terrazza.
INGREDIENTI:
farina 00 25gr
farina integrale 25gr
sale q.b.
albume 150gr
lievito in polvere per salati 1 cucchiaino
pomodorini datterini 125gr
avocado 1/2
succo di limone 1/2
pepe bianco q.b.
skyr bianco 75gr
origano secco q.b.
best joy cooking spray
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro pancake con skyr, avocado e pomodorini iniziate proprio dai pomodorini.
Lavateli asciugateli e metteteli in un contenitore adatto alla friggitrice ad aria. Conditeli con origano sale e best joy cooking spray e cuoceteli in friggitrice ad aria a 180° per 10 minuti. Trascorso il tempo di cottura sfornateli e lasciateli raffreddare
Preparate ora il vostro pancake unendo albume, farina integrale, farina 00, lievito e sale in un contenitore e mescolate con una frusta. Intanto ponete sul fuoco una padella antiaderente in cui avrete spruzzato il best joy cooking spray e lasciatela scaldare. Quando sarà ben calda unite l’impasto del vostro pancake coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino a doratura prima da un lato e poi dal’altro. Quando il vostro pancake è pronto mettetelo in un piatto e lasciatelo intiepidire.
A questo punto prendete il vostro avocado tagliatelo a metà e prelevatene la polpa. Tagliatela a dadini e ponetela in una ciotola. Spremete sopra il succo del mezzo limone filtrando con un colino e condite con il pepe bianco.
Ora passate alla composizione del vostro pancake: adagiate sopra il pancake lo skyr, i pomodorini e i dadini di avocado.
Il vostro pancake con skyr, avocado e pomodorini è pronto per essere gustato.